TEL AVIV: PERLE DI FANTASIA

Da oggi inizia un viaggio alla scoperta di Israele, un meraviglioso stato in cui ho passato una settimana incredibile!
Il post di oggi è dedicato ad alcune perle che ho trovato in giro per Tel Aviv; piccoli negozi estremamente particolari pieni di ogni genere di accessori e di oggetti irresistibili; biciclette ricoperte di lana, negozi di caramelle molto originali e tanto altro!
TEL AVIV 5

In questi negozi, gestiti personalmente dagli stilisti di cui si vende la merce, si ha la possibilità di interagire direttamente con l’ideatore dell’oggetto o dell’accessorio per capire fino in fondo quale sia l’idea e l’ispirazione che ci sta dietro. Si può provare un vestito e sentirsi raccontare dalla stilista che quello non è semplicemente un vestito ma è fatto con tessuti personalmente selezionati e cuciti a mano.
Si possono provare degli orecchini fatti con materiali provenienti dall’altra parte del mondo. In poche parole, si può toccare con mano il risultato di un’idea.

Cambiando quartiere mi sono imbattuta in una negozio di caramelle estremamente particolare: spacciato sotto il concetto di farmacia, in questo negozio c’erano caramelle contro ogni problema della vita! Dal rimedio per il troppo studio a quello per una delusione amorosa, dalla perdita del tram alla troppa nostalgia verso qualcuno!
Siringhe ripiene di camelle, blister, boccette…c’era propio tutto!

TEL AVIV 3 TEL AVIV 2 TEL AVIV 1

Può capitare, passeggiando per Tel Aviv di trovarsi davanti una bicicletta coloratissima e di rimanere a bocca aperta. Queste sono le foto di una delle più belle bici che io abbia mai visto. Interamente ricoperta da una guaina di lana intrecciata e coloratissima, questa bici, attaccata ad un palo anch’esso ricoperto, sembra davvero uscire da un altro mondo. Pazzesca!TEL AVIV 6TEL AVIV 8 TEL AVIV 7

5 pensieri su “TEL AVIV: PERLE DI FANTASIA

  1. Che bello! Grazie di scrivere gli articoli più travolgenti del web! Sei sempre di grande ispirazione per tutti noi tuoi assidui lettori!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>