MTV EMA 2012: UN TRIONFO GIA’ VISTO

Ieri sera si sono svolti a Francoforte gli MTV EMA, evento clou del panorama musicale e televisivo dell’anno.
Immancabilmente io li ho guardati, studiati e commentati insieme a voi in una sensazionale live chat. Colgo infatti l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno voluto condividere la loro opinione con me e il mio amico blogger Simon Says, sulla mia pagina ufficiale di Facebook (http://www.facebook.com/ThreePassionDots); siete stati tantissimi!
Ma passiamo al commento, tiriamo le somme di 2 ore di diretta.

Esibizioni:
Belle, non c’è che dire. Rispetto agli anni scorsi un pò sotto tono ma, comunque, di grande effetto. I giochi di luce, i balletti e la presenza scenica dei vari performers fanno sempre molta scena. L’esibizione migliore? Taylor Swift in chiusura, con la sua hit “We are never ever getting back together” ha chiuso in bellezza lo show.

Outfit:
Partendo della splendida presentatrice Heidi Klum, va apprezzato lo sforzo che quest’anno hanno fatto tutti i protagonisti per vestirsi al meglio. Heidi ha sfoggiato sei cambi d’abito, tutti Versace. Il suo look era perfetto per un’occasione come questa, anche visto il contesto in stile circo in ci si è svolto il tutto. Brava Heidi e bravi tutti: eleganza e stile hanno trionfato!

Vincitori e Vinti:
I veri vincitori di questi EMA sono stati due: la già citata Taylor Swift e il neo maggiorenne Justin Bieber che, non si sa bene come, hanno fatto incetta di premi. Qui sotto tutti i risultati. Estrema delusione per la non vittoria di Lady Gaga nella categoria Best Video; stavo per mettermi a piangere.

Best Female-Taylor Swift
Best Male-Justin Bieber
Best New Act-One Direction
Best Song-“Call Me Maybe,” Carly Rae Jepsen
Best World Stage-Justin Bieber
Best Video-“Gangnam Style,” PSY
Best Rock-Linkin Park
Best Pop-Justin Bieber
Best Look-Taylor Swift
Best Alternative-Lana Del Rey
Best Hip Hop-Nicki Minaj
Best Live-Taylor Swift
Biggest Fans-One Direction
Best PUSH-Carly Rae Jepsen
Global Icon-Whitney Houston

Alla luce dei risultati credo che sia giusto tenere in considerazione che:
1) a votare sono sole le dodicenni
2) tutto è, alla fine della storia, nelle mani dei discografici e della case di produzione che pilotano la votazione e, quindi, i vincitori. 

Vi ringrazio ancora per a grandissima partecipazioni di ieri alla live chat, sicuramente da rifare!
In attesa di sapere dove si svolgeranno gli EMA dell’anno prossimo, vi lascio con le immagini più suggestive della serata di ieri! Ciao!


2 pensieri su “MTV EMA 2012: UN TRIONFO GIA’ VISTO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>