MODA BORCHIATA

Le borchie sono sempre andate molto di moda, o meglio, chi le indossava veniva guardato con un briciolo di timore, quasi come se quelle borchie ti avessero potuto trapassare se non le avessi apprezzate.
Personalmente io le ho sempre amate…chi le indossa trasmette uno stile punk-chic pazzesco! Lo scorso inverno mi sono imbattutta negli stivaletti borchiati Ash e me ne sono innamorata talmente tanto che me li sono fatta regalare per il 18esimo; nessun regalo è stato più apprezzato!
In questi giorni, passeggiando per le strade di Londra, ho notato che quella delle borchie sta diventando una vera e propria ossessione: in ogni negozio c’è almeno un capo completamente borchiato!

Dietro ad Oxford Street c’è addirittura uno shop monotematico di scarpe borchiate. Stivaletti, ballerine, sneackers, tacchi…tutto! Anche nei mega store come H&M e Forever21 non manca la collezione borchiata special edition, in queste foto potete vedere uno splendido gilè in jeans chiaro con borchie oro…stupendo ma carissimo, 250£! Io e la mia amica Joelle ci siamo limitate a provarlo, stessa storia per quanto riguarda le scarpe! Comunque le foto ci sono e, per chi volesse rifarsi gli occhi oltre al guardaroba, può prendere ispirazione da loro!
Per quanto care e appuntite possano essere, sono sicura che le borchie saranno un must della prossima stagione (con la speranza di non farsi troppo male!).

8 pensieri su “MODA BORCHIATA

  1. Bello l’articolo, belle le foto e ovviamente belle le borchie, pensa che ho appena comprato degli stivaletti borchiati, sono un vero e proprio must!

  2. Ei Naomi, leggendo il tuo blog non faccio altro che pensare ai tuoi preziosissimi consigli: il vero must di quest’anno saranno proprio loro: LE BORCHIEEEE!
    Girando per i negozi del centro ho visto un paio di scarpe e non sono riuscita a fare a meno che pensare a te, e indovina? Te le ho comprate: stivaletto vintage con plateau annesso rigorosamente B-O-R-C-H-I-A-T-E!
    Aspettando con ansia il tuo prossimo articolo, ti ringrazio e ti saluto.
    Claudia.

  3. concordo con un anonimo e con giuseppe. In sintesi: stivaletti, scarpe e calzari borchiati possono donare a una bella figliola, ma in tutti gli altri casi sono, almeno a mio gusto, deleteri per l’immagine di chi li indossa. il caso della giacchetta è assai diverso da quello decisamente aggressivo delle scarpe perchè le foto del servizio dimostrano che si tratta di un indumento che può donare all’espressione del viso. Ma se l’immagine si accompagna a un comportamento ineducato, esibizionista o sguaiato, ci si avvicina al peggio del peggio. Perciò, attenzione!

  4. Devo confessare che le borchie non le ho mai sopportate…..non mi piacciono, le trovo eccentriche ed in alcuni casi esagerate, anche se ad indossarle sono delle ragazze giovani e belle.

  5. Pingback: MILAN FASHION WEEK: #3 DAY – JUST CAVALLI | Three Passion Dots

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>