MILAN FASHION WEEK: #1 DAY – JOHN RICHMOND

Questa è stata una giornata pazzesca, non trovo altri termini per descriverla!
Il planning del primo giorno della fashion week era quello di imbucarmi alle due sfilate più interessanti: John Richmond e Alberta Ferretti. Entrambi trovo che abbiano uno stile altamente riconoscibile e fantastico, il che li fa due dei miei stilisti preferiti!
Quindi ho preparato Nikon, Moleskine e tanta, tantissima, faccia tosta e, insieme a Susy (che ringrazio per alcune foto) e Gin, mi sono presentata nella location della prima sfilata, Richmond nel Palazzo Serbelloni, in pieno centro.
Non avendo nessun invito ed essendo noi in tre, imbucarsi è stato abbastanza difficoltoso ma, con un pizzico di fortuna e tantissimo talento (ahaha) ce l’abbiamo fatta!
La location era spettacolare ed era pienissimo di VIP, ovunque guardassimo ce n’era uno!
In queste foto potete vederne una corposa carrellata! Ho anche avuto l’occasione di incontrare due fashion blogger eccezionali, Nicoletta Reggio e Veronica Ferraro.

Per quanto riguarda il motivo della sfilata ovvero la collezione Primavera/Estate 2013, i miei commenti sono abbastanza positivi. I pezzi top della collezione sono stati dei mini abiti total white che si rifacevano molto agli anni 50 e dei microbody di cui però non ho ancora capito l’utilizzo. Le linee pulite e i motivi geometrici di alcune giacche sono stati smorzati totalmente dall’assenza del pezzo di sotto: niente pantaloni ma solo una giacchetta striminzita. Certo, si tratta di pezzi per le sfilate ma sfido chiunque ad andare in giro così! Altri capi molto interessanti sono state delle gonne a ruota e un trench rosa favoloso! Per il resto, la collezione non si è contraddistinta per grandi novità: molto biano/nero, molti giubbini con le borchie e qualche drappeggio di perline. Il risultato complessivo è quello di un look femminile molto aggressivo ma particolare, in quello che da molti anni è diventato il Richmon’s style.
A fine sfilata siamo andate nel backstage dove abbiamo avuto l’incredibile onore di conoscere John Richmond in persona! E’ stato stupendo, e lui è veramente gentile. Qua tutte le foto della sfilata e del backstage! Uscendo abbiamo anche incontrato uno degli inviati delle Iene che non ha perso un attimo per importunare il direttore di Diva e Donna…anche lui simpaticissimo!
ENZO MICCIO
EMILIO FEDE E ANA LAURA RIBASSAMANTHA DE GRANET
NICOLETTA REGGIO E VERONICA FERRARO VERONICA FERRAROSTEFANO DI MARTINOJOHN RICHMOND
FLAVIA VENTONUCCIO VIP DELLE IEINE!

10 pensieri su “MILAN FASHION WEEK: #1 DAY – JOHN RICHMOND

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>