MILAN FASHION WEEK: #1 DAY – ALBERTA FERRETTI

Una delle sfilate più attese della fashion week è stata sicuramente quella di Alberta Ferretti, da anni stilista di moltissime star. Col suo look elegantissimo, sofisticato e mai eccessivo è riuscita a conquistare proprio tutti, me compresa!
La sua sfilata era imperdibile, motivo per cui imbucarsi era d’obbligo! Come al solito non avevo l’invito ma, con un pò di fatica, sono riuscita ad imbucarmi e a far imbucare due mie amiche.
La sfilata è stata stupenda, la location era attrezzata con un megaschermo in cui hanno proiettato un video a motivi marini: bolle, onde e correnti sono stati il fil rouge della collezione. La sfilata si è svolta con in sottofondo una musica soft e un’atmosfera pazzesca nell’aria! La collezione è strepitosa, i colori predominanti sono quelli marini del azzurro, blu, verde acqua. Non sono mancati splendidi abiti lunghi con pizzi dai colori decrescenti, inserti di perline e schiena a vista. Le modelle sembravano delle sirene e tutto era estremamente elegante e raffinato. 

Alberta Ferretti ha dato un incredibile tocco glamour alla sua collezione aggiungendo degli occhiali da sole con la montatura colorata e semitrasparente. Il pezzo migliore della collezione? Le mini pochette a forma di palloncino rifinite con perline avorio: il top! Finita la sfilata più marina che avessi mai visto, ho avuto il piacere di incontrare due vere e proprie star: Alessia Marcuzzi e la regina delle fashion blogger, Chiara Ferragni. Entrambe sono state gentilissime e adorabili; delle splendide persone! Uscendo dal Palazzo del Senato, location dell’evento, abbiamo rivisto Nuccio Vip, l’inviato delle Iene che è praticamente saltato addosso ad Alessia non appena l’ha vista! Ahhaha..stupendo!

Qua potete vedere tutte le foto delle sfilata e del backstage!
Cosa ne pensate di questa collezione marina? Commentatemi! ;)CHIARA FERRAGNI

ALESSIA MARCUZZIIO CON ALESSIA!
ALBERTA FERRETTIALESSIA MARCUZZI CON LE SARTE DI ALBERTA FERRETTINUCCIO VIP CON ALESSIA

8 pensieri su “MILAN FASHION WEEK: #1 DAY – ALBERTA FERRETTI

  1. Ciao Naomi bel sito ma da migliorare, così è ancora molto scolastico e superficiale a mio modo di vedere! Giro molti blog e hai ancora da imparare ma è pur sempre un inizio ;)
    Comunque la sfilata di Alberta è stata molto accattivante, in effetti l’anno scorso col tema -autunno, caduta delle foglie- quest’anno ci si poteva aspettare quello marino!
    A presto!
    smack
    Cami

  2. Ed eccoci qua in un altro di quei soliti blog sullla moda in cui altro non si fa se non lodare delle vecchie signore rugose che, non sapendo come passare la giornata, fanno sfilare giovani donne vestendole con poveri stracci che nessuno, realmente, indosserebbe. Qual’è dunque lo scopo di tali celebrazioni?
    E’ evidente. Mettersi in mostra, davanti a fotografi e curiosi, senza aver però alcun tipo di merito, unicamente per il piacere di farsi vedere.
    Sveglia signori! Boicottiamo tali oscenità, ribelliamoci a questa mentalità bacata in cui ormai la nostra società sembra ritrovarsi sempre di più! Non conosco una persona di quelle mostrate nelle tue fotografie.. sarò stupido, strano o fuori dal mondo? Forse loro valgono più di me o di te perchè compaiono in televisione? Forse loro si meritano tutto questo rispetto da parte tua perchè hanno una bella faccia ( ? ) o perchè spendono soldi in vestiti, macchine sportive, ville e chi più ne ha più ne metta..? No, naomi, non può essere così. Tu vali per quello che fai e non puoi vivere adulando qualcun altro, che, magari, non ha nulla più di te se non una bella casa, una bella macchina e un mucchio di soldi che non sa come impiegare. No alla moda, si alla vita!

    • Caro Roberto, vedi la vita con più ottimismo! Sappiamo tutti che è solo spettacolo, proprio per questo ci divertiamo! Non dimentichiamoci che dietro c’è un business molto serio che da lavoro a un sacco di gente..il che non è poco!
      Grazie per il tuo commento! :)

      • Ti ringrazio per la risposta, ma ancora non riesco a capire..
        Volete divertirvi? Andate a correre nudi nei prati, scherzate, ridete e soprattutto parlatevi! O giovani, voi che avete ancora tanta forza nel vostro animo, fermate le guerre, le distruzioni e le torture! Non fatevi incastrare dal gioco dei potenti che vogliono distrarvi dai problemi quotidiani e vi fan credere che la vita vera sia quella della televisione, quella delle sfilate. Be rebel, be yourself!

          • Scusate per il ritardo, avrei voluto rispondere prima ma sono stato parecchio tempo senza connessione internet in casa.. niente di tragico per carità.
            Volevo solo chiedere a questo “fashion is my road” come può essere d’accordo sia con me che con naomi viste le evidenti divergenze…
            E poi sinceramente, da uno che si chiama fashion is my road non vorrei proprio ricevere appoggio.
            A risentirci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>