IL SUCCESSO DI MTV SPIT

Lo ammetto. L’anno scorso, durante la prima edizione di MTV Spit, ero rimasta molto perplessa dal meccanismo del programma e dai personaggi in gioco. Non li capivo proprio tutti questi ragazzi che si insultavano in rima, chiusi in una gabbia.
Ma quest’anno ho deciso di ricredermi; sono andata a vedere la registrazione di una puntata e, inaspettatamente, mi sono divertita davvero tanto!
MTV SPIT 14

Spit è una sfida in cui diversi freestyle si sfidano all’ultima rima parlando di temi di attualità e non solo. Rispetto all’anno scorso, quest’anno ci sono dei giudici di prestigio: il grande Morgan, Max Pezzali, Paola Zukar e il vincitore della prima edizione, Ensi. Il tutto è magistralmente condotto da Marracash.
Un grande successo dal punto di vista dello share ha infatti premiato questo mix di esperti del mondo musicale underground e di personaggi dello spettacolo.

Io ho partecipato come pubblico alla registrazione della terza puntata che è andata in onda il 22 maggio 2013 ma che è facilmente ritrovabile sul sito di MTV: http://spit.mtv.it/.
Appena sono arrivata in via Quaranta, location dello studio, mi sono trovata davanti un pubblico completamente diverso dal solito. Centinaia di ragazzi appassionati di rap e hip-hop che attendevano di entrare. Il clima era festoso e molto energico! Quando si sono aperte le porte dello studio e i freestyler hanno iniziato a darsi battaglia, l’esaltazione è salita a livelli massimi!
A ogni rima partiva un applauso e quando il vincitore della puntata è stato proclamato, l’euforia e l’approvazione di tutti noi sono state complete. La finalissima andrà in onda questo mercoledì, dalle 23:00, su MTV: appuntamento imperdibile!
Vi lascio con un po’ di foto: guardatele bene e cercate di immedesimarvi nella situazione! YO!

MTV SPIT 13MTV SPIT 12MTV SPIT 11 MTV SPIT 10 MTV SPIT 9MTV SPIT 8 MTV SPIT 7 MTV SPIT 6 MTV SPIT 5 MTV SPIT 4 MTV SPIT 16MTV SPIT 15MTV SPIT 3MTV SPIT 2 MTV SPIT

 

Un pensiero su “IL SUCCESSO DI MTV SPIT

  1. Mi è sempre piaciuto il rap e per me aver potuto partecipare alla registrazione di una puntata di MTV Spit è stato davvero fantastico! I partecipanti sono tutti dei professionisti; ognuno col loro stile, ma hanno saputo intrattenere il pubblico che era letteralmente in delirio! La giuria, che era composta da personaggi famosi competenti, ha espresso pareri importanti e ha dispensato consigli per i rappers. La cosa bella del programma è il fatto di poter partecipare con urla e battiti di mani sulla gabbia, per mostrare ai rappers ma anche alla giuria il proprio parere. E’ stata un’esperienza davvero bellissima ed emozionante!
    Sara Panzieri

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>