IL MILANESE IMBRUTTITO

Una pagina facebook, un cocktail e un locale storico di Milano.
Cosa hanno in comune queste tre cose? Il Milanese Imbruttito!
Premessa: Il Milanese Imbruttito è una pagina Facebook che nel giro di pochissimi mesi ha raggiunto i 120 mila likes. Oltre a essere terribilmente autoironica, rispecchia esattamente i modi di comportarsi dei milanesi. Dall’avere tutti la Smart, a fare dei parcheggi improbabili a non perdere nemmeno un istante durante l’apertura delle porte della metro.
Io, da milanese imbruttita DOC, mi sono subito rispecchiata in questa pagina!
Ma ora veniamo all’evento: giovedì 4 luglio, alle 18:30 alle Biciclette, storico locale della movida milanese che ha pensato di dedicare un cocktail a tutti i milanesi e di chiamarlo l’Imbruttito.

Le componenti principali de L’Imbruttito sono: campari, cynar e lemonsoda. Il risultato è un cocktail frizzante, allegro e perfetto per il momento dell’aperitivo.

Mentre eravamo lì abbiamo fatto qualche intervista agli imbruttiti e gli abbiamo domandato: “Quali sono le prerogative che rendono un milanese, un milanese imbruttito?”.
Le risposte sono state molte, le trovate tutte nel video! La mia personale risposta è questa: i milanesi hanno Milano nel cuore, nella pelle (oltre che nei polmoni). I veri milanesi vivono in simbiosi con la città, sono una sua parte integrante e Milano è parte integrante di loro. E’ per questo che quando non siamo a Milano vorremmo tornare! Milano, se vissuta al 100% è davvero una città pazzesca, forse la migliore per riuscire ad essere sempre attivi e coinvolti!

L’evento è stato un successo. Il cocktail era buonissimo e la gente davvero presa bene (come si dice a Milano :) ).

Un genere di eventi del genere dovrebbe essere organizzato da tutti; puntare sull’autoironia in questo caso si è rivelata l’arma vincente!

Viva il milanese imbruttito! Viva Milano!

MILANESE IMBRUTTITO 3MILANESE IMBRUTTITO 2MILANESE IMBRUTTITO MILANESE IMBRUTTITO 7MILANESE IMBRUTTITO 6MILANESE IMBRUTTITO 5MILANESE IMBRUTTITO 4MILANESE IMBRUTTITO 8

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>