I MENU’ DI BENEDETTA PARODI LIVE!

Io ho sempre stimato tantissimo Benedetta Parodi, dai tempi di Cotto e Mangiato. Sono sempre stata una sua grande fan, l’ho sempre sostenuta e ho sempre comprato i suoi libri. Praticamente l’ho vista crescere. Detto questo ora le devo fare una critica… ma partiamo dal principio!
Venerdì16 novembre sono stata negli studi della sua trasmissione “I Menù di Benedetta” che va in onda tutti i giorni su La7 e ho partecipato come pubblico.
Lo studio è molto carino, addobbato per Natale e pieno di piccoli dettagli che difficilmente da casa si vedono. Insieme alla mia amica Joelle abbiamo praticamente smontato un pezzo di coreografia (per sbaglio, ovviamente) ma vabbè, questo non si dovrebbe sapere… Comunque, la mattinata è proseguita bene, abbiamo anche avuto il piacere di vedere Filippa Lagerback all’opera in un’insalata di aringhe e barbabietola e uno chef francese che ha cucinato una strana torta con la pasta di mandorle (che Benedetta ha finto di amare durante la trasmissione mentre in realtà ha detto alla sua assistente che gli faceva schifo!) con dentro un piccolo omino, utile per rompersi un dente.

Poi Benedetta ha cucinato uno sformato di riso e salmone che, a mio modestissimo parere, era una cosa tremenda e, per concludere in bellezza, un’anatra con succo di mela. Quello che io mi chiedo è: chi di noi cucinerebbe mai una tra queste cose? Chi si metterebbe e impastare con le mani del salmone crudo con del riso; chi avrebbe il coraggio di servire a tavola un’anatra che sa di mela e di guarnirla magari con una fettina di mela di fianco? Non so voi ma io no. Assolutamente no.
Come avrete capito sono rimasta abbastanza perplessa dopo aver visto tutto ciò. Oltretutto Benedetta non  ha quasi fatto nulla! Tutto era già pronto, già cotto, già cucinato! Avrei voluto alzarmi dalla bellissima sediolina arancione su cui ero seduta e urlarle di prendere una bella padella in mano e di far qualcosa lei! Non faceva niente, assurdo!
Ok, detto questo ammetto che alla fine mi sono divertita moltissimo e che è stata una bellissima mattinata! Benedetta è in fondo sempre Benedetta!
Per chi volesse vedere la puntata, andrà in onda il 13 dicembre ma, intanto, qui sotto potete vedere le foto dello studio e del backstage! Ciao!
 

2 pensieri su “I MENU’ DI BENEDETTA PARODI LIVE!

  1. Naomi ci siamo divertite proprio a smontare l’albero precisamente posizionato nel pubblico e a commentare che Benedetta per quella trasmissione non ha fatto proprio nulla! C’e da dire che sia lei che Filippa sono la metà di quello che sembrano in tv! Comunque bella esperienza, grazie Nao!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>