La settimana scorsa ho passato il week end a Roma. Ovviamente la città era meravigliosa, le persone espansive e accoglienti ma, soprattutto, il cibo buonissimo!
Talmente buono che non ho potuto trattenermi dal fotografare tutto quello che ho mangiato. In queste foto, potrete rifarvi gli occhi e provare il piacevole senso di acquolina in bocca. Quello che vi invito a fare è di immaginare di avere sotto ai denti un croccantissimo carciofo alla giudia, o di assaporare il gusto fresco e genuino dei cannoli siciliani al pistacchio (generosamente fatti da una persona meravigliosa, apposta per noi).
Ora provate a coniugare tutti questi gusti squisiti all’interno di una Roma assolata, fresca, con un cielo quasi sublime. Ecco, queste sono le sensazioni che ho provato io!
Spero di aver reso l’idea ma, soprattutto, il gusto!
CARCIOFI ALLA GIUDIA
PASSATO DI CECI E BACCALA’
PASTA CACIO E PEPE
MELANZANE ALLA PARMIGIANA
SOUFFLE DI ZUCCHINE CON SALSA DI CIPOLLE
CANNOLI SICILIANI CON GRANELLA DI PISTACCHIO
SBRICIOLATA DI CREMA E FRUTTI DI BOSCO
ottima l’idea, e buonissimo il risultato. manca soltanto il profumo e il sapore dei cibi, ma a questo puoi rimediare cucinandoli tu stessa per gli amici e, se ti resta un pò di voglia,, anche per i conoscenti più affezionati, che spesso non hanno molte esigenze! io, per esempio, mi accontento di un solo piatto e di mezza porzione.
giovanni … three dots