EATING IN ROME

La settimana scorsa ho passato il week end a Roma. Ovviamente la città era meravigliosa, le persone espansive e accoglienti ma, soprattutto, il cibo buonissimo!
Talmente buono che non ho potuto trattenermi dal fotografare tutto quello che ho mangiato. In queste foto, potrete rifarvi gli occhi e provare il piacevole senso di acquolina in bocca. Quello che vi invito a fare è di immaginare di avere sotto ai denti un croccantissimo carciofo alla giudia, o di assaporare il gusto fresco e genuino dei cannoli siciliani al pistacchio (generosamente fatti da una persona meravigliosa, apposta per noi). 

Ora provate a coniugare tutti questi gusti squisiti all’interno di una Roma assolata, fresca, con un cielo quasi sublime. Ecco, queste sono le sensazioni che ho provato io!
Spero di aver reso l’idea ma, soprattutto, il gusto!

CARCIOFI ALLA GIUDIA

PASSATO DI CECI E BACCALA’

PASTA CACIO E PEPE

MELANZANE ALLA PARMIGIANA

SOUFFLE DI ZUCCHINE CON SALSA DI CIPOLLE

CANNOLI SICILIANI CON GRANELLA DI PISTACCHIO

SBRICIOLATA DI CREMA E FRUTTI DI BOSCO

Un pensiero su “EATING IN ROME

  1. ottima l’idea, e buonissimo il risultato. manca soltanto il profumo e il sapore dei cibi, ma a questo puoi rimediare cucinandoli tu stessa per gli amici e, se ti resta un pò di voglia,, anche per i conoscenti più affezionati, che spesso non hanno molte esigenze! io, per esempio, mi accontento di un solo piatto e di mezza porzione.
    giovanni … three dots

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>