DRIIIN! CORNETTE PER L’IPHONE

Qualche giorno fa mi è capitato di entrare in un negozio hi-tech e di notare la quantità di oggetti inutili venduti. Io impazzisco per questo genere di cose, ovviamente! Statuette della regina Elisabetta, cuffie di tutti i colori, libri enormi per scrivere la propria biografia e moltissimi altri oggetti (tutti inutili, chiaramente!). Tra tutti questi oggetti favolosi, il più quotato era la cornetta telefonica per l’iPhone.
Se ci si pensa è interessante: anni e anni di studi tecnologici, serviti per creare cellulari dotati di microfono incorporato, totalmente sprecati!

Oggi come oggi non c’è nulla di più cool che andare in giro con una cornetta enorme attaccata all’orecchio e collegata all’iPhone. Se fossi un ricercatore tecnologico, sarei seriamente arrabbiato!

Ma in fondo è proprio vero, la moda passa ma, prima o poi, torna sempre! Quindi non mi stupirei di vedere nei prossimi anni cellulari enormi come citofoni (come il Samsung Galaxy III) o computer con lo schermo in bianco e nero. Staremo a vedere!
Per ora vi lascio con queste foto sulle cornette; molto trendy ma, a mio modesto parere, poco funzionali e con dei prezzi esageratissimi!

Un pensiero su “DRIIIN! CORNETTE PER L’IPHONE

  1. Servizio bellissimo, soprattutto per chi apprezza anche gli aspetti estetici della nostra vita civile! Ma per la verità quasi tutto ciò su cui si fonda la civiltà moderna è inutile , e può addirittura essere tanto più bello quanto più è inutile. Però non si deve esagerare in queste esercitazioni accademiche che se spinte ai limiti sfociano nel negazionismo o nell’ estremismo. Esse potrebbero anche far cadere in depressione qualche intellettuale da strapazzo tormentato dal dubbio, e a portarlo a concludere che i primitivi erano più civili di noi perchè coperti soltanto con la utilissima pelliccia delle loro utilissime magre prede. La realtà è che ciò che oggi appare inutile quasi sempre è stato utilissimo in un passato che, come mostra questo bel servizio, non è neppure lontano ma che ha già un valore storico. Con le sue belle immagini multicolori di cornette telefoniche che proprio perchè assolutamente inutili ispirano sentimenti di allegria, Naomi ha espresso benissimo questo concetto astratto. Complimenti!
    Giovanni … three dots

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>