FAME: IL PROFUMO DARK DI LADY GAGA

Nello scorso numero di Vanity Fair ho letto una splendida intervista a Lady Gaga. Come sapete, io sono pazza di lei. In queste poche pagine di intervista, Gaga racconta entusiasta della creazione e dell’uscita del suo primo profumo, “Fame”. All’inizio Gaga avrebbe voluto che la fragranza contenesse anche del sangue umano e altro materiale biologico ma (per fortuna) persone più esperte di lei nel campo della cosmesi, l’hanno avvertita che tutto ciò era impossibile. Allora Gaga non si è rassegnata e, abbandonata l’idea del profumo sanguigno, ha imposto che il colore della fragranza dovesse essere quello del nero. Nero come la fama, parole di Lady Gaga. Questa è la componente geniale del suo profumo: nero nella boccetta e trasparente dopo la vaporizzazione.
Continua a leggere

EATING IN ROME

La settimana scorsa ho passato il week end a Roma. Ovviamente la città era meravigliosa, le persone espansive e accoglienti ma, soprattutto, il cibo buonissimo!
Talmente buono che non ho potuto trattenermi dal fotografare tutto quello che ho mangiato. In queste foto, potrete rifarvi gli occhi e provare il piacevole senso di acquolina in bocca. Quello che vi invito a fare è di immaginare di avere sotto ai denti un croccantissimo carciofo alla giudia, o di assaporare il gusto fresco e genuino dei cannoli siciliani al pistacchio (generosamente fatti da una persona meravigliosa, apposta per noi). 
Continua a leggere

CRISTINA PARODI LIVE!

Venerdì sono stata, insieme a tre miei amici, negli studi di Cristina Parodi Live per partecipare come pubblico. Non era la prima volta che facevo una cosa simile (sono andata una trentina di volte negli studi di TRL, quindi più o meno sapevo come si sarebbe svolto il tutto) ma questa è stata sicuramente una delle esperienze televisive più divertenti e interessanti.

Questi i punti salienti:
1) Lo studio è favoloso! Ovviamente è molto più piccolo rispetto a quello che sembra in televisione, però merita.
2) Cristina è eccezionale, una vera star. Professionale, garbata, mai finta e sempre concentrata…il top delle presentatrici!
3) L’ospite in studio era Daniele Pecci. Tanta roba!


Continua a leggere

CRUCIANI: FLOP O TOP?

Un dubbio mi assilla da quest’estate: cosa ci trova la gente nei Cruciani? Mentre scrivo questo post ne ho al polso uno, devo ammeterlo, me l’hanno regalato e lo porto con piacere ma, da sola, non me lo sarei mai comprata. Certo, sono graziosi, allegri, simpatici..ma nulla di più! Io tutto questo accanimento per i braccialetti di macramè più famosi del pianeta non lo capisco…
Sono d’accordo, può essere carino scegliere tra la farfallina, il fiorellino o la zucca di Halloween ma spendere milioni di euro per queste cose mi sembra un pò assurdo. 15 euro per un braccialettino? Mah…
Continua a leggere

ASAF AVIDAN: UNA RIVELAZIONE

Da alcuni giorni, sbirciando la classifica dei top singoli di iTunes, ho notato un nome che non avevo mai visto: Asaf Avidan. Strano, mi sono detta, come ha fatto  in poche ore a scalare la classifica dei singoli più venduti pur non essendo Lady Gaga o Vasco Rossi? Allora ho capito che doveva trattarsi  di qualcosa di particolare, di diverso dal solito.
Ho schiacciato “play” e tutti i miei dubbi sono spariti. Quello che stavo sentendo era musica nuova, quasi rivoluzionaria.

Continua a leggere